Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Domanda di rilascio o rinnovo del contrassegno per veicoli a servizio dei disabili
Contrassegno originale (da presentare al Servizio al momento del ritiro – allegare all’istanza la scansione)
Copia del documento d'identità
Copia della documentazione attestante la rappresentanza legale
Dichiarazione di pagamento dell'imposta di bollo per il rilascio del provvedimento finale
Delega per il ritiro del contrassegno di parcheggio per disabili
Denuncia in originale presentata agli organi di Pubblica Sicurezza (da presentare al Servizio al momento del ritiro – allegare all’istanza la scansione)
Documentazione attestante lo stato di invalidità
Una fotografia in formato tessera (da presentare al Servizio al momento del ritiro – allegare alla istanza la scansione)
Costi
Marca da bollo (per il rilascio del provvedimento finale)
16,00 €
L'acquisto delle marche da bollo è dovuto solo nel caso in cui la documentazione sanitaria rilasciata dal Servizio di Medicina legale dell'ASL o del Verbale INPS relativo abbia una validità di durata inferiore a cinque anni.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.