Presentazione Istanze con Documentazione Carente

Dagli uffici
     

So comunica che a tutt'oggi risultano presentate sul portale dei servizi cimiteriali molte istanze di tumulazioni e trasformazioni carenti della della documentazione amministrativa necessaria per il rilascio delle relative autorizzazioni.

Per quanto sopra,si richiede, obbligatoriamente:

1- la presentazione del titolo concessorio, allegato contestualmente alla comunicazione all'ingresso, in caso di tumulazioni in manufatti già concessi nei cimiteri suburbani, condizione essenziale per l'accesso nel deposito-camera mortuaria degli stessi;

2- la presentazione, in autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000 art. 46,allegato contestualmente all'istanza di tumulazione in manufatti già concessi , dell' albero genealogico di salme/ceneri non destinatari  di poto e relative favorevoli autorizzazioni da parte di tutti gli eredi aventi diritto;

3 -  la presentazione del certificato storico anagrafico, allegato contestualmente all'istanza di trasformazioni e/o ricomposizioni tumuli/celle di famiglia.

Si invitano, le SS.LL. in indirizzo, ad attenersi scrupolosamente a quanto richiesto al fine di rendere più regolari e celeri le procedure di autorizzazioni rilasciate dallo scrivente ufficio, ed anche per evitare inutili e fastidiosi reclami di familiari che dichiarano di non essere a conoscenza delle autorizzazioni richieste. 

Si richiede, altresi che, in caso di richiesta di tumulazione anticipata rispetto alla programmazione d'ufficio, dovuta ad assenze di familiari, anche certificate da biglietto/aereo/treno comprovante la partenza, la stessa deve essere rigorosamente presentata contestualmente alla richiesta di ingresso salma. Si comunica, a tal fine che, in caso contrario, non sarà possibile modificare la programmazione  delle tumulazioni che, in ogni caso, rispetterà l'ordine cronologico di presentazione dell'istanza.

Tale disposizione viene pubblicata sul sito www.servizicimiteriali.comune.messina.it con valore di notifica per tutti i destinatari della presente.

 

Allegati
Ultimo aggiornamento: 26/04/2022 17:37.31