Comunicare con l'Amministrazione
Se il contribuente ritiene di aver versato erroneamente diritti di segreteria o istruttoria a favore del Comune deve farne domanda di rimborso.
Chi ha subito danni da un incidente, in cui si presuppone una responsabilità dell'Amministrazione, può chiedere a quest'ultima il risarcimento dei danni subiti.
È possibile presentare una domanda di annullamento e di archiviazione di una pratica in qualunque momento della fase di istruttoria.
L'attribuzione del nome a un'area di circolazione è di competenza della Giunta comunale su proposta degli uffici o dei cittadini. Basta presentare la domanda, corredata da una r
Il data breach è una violazione di sicurezza che comporta la distruzione, la perdita, la modifica, la divulgazione o l'accesso ai dati personali in modo illecito o acci
Una volta ricevuta una pratica, l'ufficio competente può dialogare con il cittadino in qualunque momento della fase di istruttoria.
L'accessibilità è la capacità dei sistemi informatici di erogare servizi e fornire informazioni fruibili, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che, a causa della loro